A- A+
Roma
Patto per Roma, Renzi: “Siamo pronti”. E manda la Raggi in fuorigioco

Un Patto per Roma? “Noi siamo pronti. E' lei che non fa proposte”. Matteo Renzi “sorpassa a destra” il sindaco di Roma, Virginia Raggi che domenica si era lamentata, sollecitando il Governo a firmare un accordo che vincoli finanziamenti per la capitale.

La risposta del presidente del Consiglio arriva repentina: "Disponibilità totale a lavorare con il Comune di Roma purché il Comune di Roma abbia voglia di lavorare con noi". E attacca: “Ma è lei che non fa proposte”.
Nel corso della conferenza di presentazione del bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 rispondendo alla domanda inerente ai tempi e risorse che verrebbero destinati alla Capitale con la firma del Patto per Roma, Renzi ha spiegato: "Ci sono state fatte proposte da altre amministrazioni, seppur di carattere politico opposto, come la Regione Lombardia o il Comune di Napoli e abbiamo firmato dei patti, come è sacrosanto che sia”.

I soldi inizialmente destinati alle Olimpiadi però non ci saranno, il Cio infatti li destinerà alle città candidate: “Quando l'amministrazione capitolina sarà pronta, noi siamo qui pronti a discutere nel merito ma è chiaro che questo patto non può contenere i soldi delle Olimpiadi, come ho letto da qualche parte, perché quei soldi il Cio li dava solo in caso di Olimpiadi a Roma e invece andranno a Los Angeles o chissà dove", ha aggiunto Renzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondi per la capitalegovernom5smatteo renziolimpiadipatto per romavirginia raggi






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.