Paura a Primavalle, autodemolitore in fiamme. Evacuati 3 palazzi: zero feriti
Il sindaco Raggi tranquillizza i residenti: “Attivato l'Arpa per le rivelazioni”
Paura a Primavalle, fiamme ed esplosioni in via Battistini. Autodemolitore in fiamme, evacuati tre palazzi: nessun ferito.
Si sono innescate intorno alle 17 le fiamme che hanno terrorizzato Primavalle, dove in un sfasciacarrozze, ad angolo tra via Battistini e via Lucio II, è divampato un terribile incendio. Una grossa nube di fumo nero si è subito alzata dall'area, invadendo la zona adiacente al parco del Pineto. Numerosi boati, probabilmente serbatoi di auto in esplosione, sono stati avvertiti nel quadrante. Paura per i residenti, tre palazzine circostanti sono state evacuate ma non ci sono feriti. Sul posto protezione civile e vigili del fuoco , che, nonostante qualche isolato focolare, sono riusciti a domare le fiamme.
Sul luogo si sono recate il sindaco Raggi e l'assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari, con il presidente della commissione Ambiente Daniele Diaco. Il sindaco ha effettuato un sopralluogo e incontrato le famiglie, tranquillizzandole sulla situazione: "Siamo pronti e abbiamo già allertato chi di dovere per l'eventuale assistenza alloggiativa. Stiamo facendo una stima sul numero di famiglie e presto avremo un'idea più precisa rispetto alla possibilità di far rientrare o meno le persone evacuate nei loro appartamenti". Poi le rassicurazioni dal punto di vista sanitario, con l'allerta dell'Arpa: Abbiamo attivato anche l'Arpa per le rilevazioni necessarie – continua il sindaco - Ora faremo un punto con Vigili del Fuoco e le altre forze dell'ordine per capire se ci sono altri elementi da attenzionare".
Iscriviti alla newsletter