Paura a Roma, trema la terra: Atac ferma i metrò. Stop visite al Quirinale
Centinaia le telefonate ai vigili del Fuoco, gente in strada. Chiuso il Quirinale
Alle 9,38 Atac ha disposto la riapertura della Metro C.
Trema la tera anche a Roma e l'Atac dispone per la prima volta nella storia della città lo stop temporaneo delle metropolitane A, B, B1 e C per verifiche tecniche.
La scossa delle 7,41 è stata avvertita in tutta la città e in alcuni quartieri gli abitanti sono scesi in strada per precauzione.
Decine le telefonate al centralino del comando dei vigili del Fuoco di via Genova ma non si hanno notizie di danni a cose o persone.
Le verifiche di Atac sono state estese alla Roma-Viterbo, Roma -Lido e Termini-Centocelle
“Terremoto, in contatto con Protezione Civile e sindaci del nostro territorio. Ci sono crolli ad Amatrice e Accumoli”.
Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
CHIUSO IL PALAZZO DEL QUIRINALE
L'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica comunica che, in considerazione della forte scossa di terremoto che ha colpito l'Italia Centrale, e' stata disposta, in via precauzionale, la sospensione delle visite al Palazzo del Quirinale e di rinviare il concerto previsto per oggi alla Cappella Paolina per consentire i necessari controlli di sicurezza sulle strutture
VERIFICHE SU PONTI E CAVALCAVIA
Verifica stabilità in corso sul cavalcavia di Via Gaetano Chierchia possibili difficoltà di circolazione; verifiche anche a Tor Pignattara dove è stata via Gabrio Serbelloni tra Via Ciro da Urbino e Via Muzio Oddi per verifica stabilità.