Paura al Villaggio Olimpico, un pino di 25 metri si schianta su 4 auto
Nuovo incidente causato dalla scarsa manutenzione del verde pubblico cittadino
Un pino alto 25 metri è crollato nella zona del Villaggio Olimpico travolgendo 4 macchine parcheggiate davanti ad un supermercato. L'incidente, avvenuto in via Germania intorno alle 11.30 di mattina non ha provocato feriti nonostante l'albero abbia sfondato anche alcune delle transenne davanti all'entrata del Carrefour. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con un autogru, nonché gli agenti della polizia locale di Roma capitale del gruppo Parioli.
Esattamente una settimana fa, il 13 ottobre, l'assessore alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari aveva sottolineato come la situazione di manutenzione del verde pubblico fosse ormai sotto controllo, precisando che già 15 mila e 400 piante ad alto fusto erano state valutate e monitorate da tecnici e agronomi.
Montanari aveva anche minimizzato il dato degli alberi romani che necessitavano di essere abbattuti secondo le valutazioni degli esperti: 357 su tutto il territorio di Roma, ossia il 3% delle piante ad alto fusto della Capitale.
Iscriviti alla newsletter