Roma
Pd network, debutta nel web Radio Immagina, in esclusiva c'è Nicola Zingaretti
Streaming a singhiozzo nel giorno del debutto della web radio ispirata dal segretario del Pd. In studio due borracce brandizzate “Bella Ciao”
Si chiama Radio Immagina, si legge Radio Nicola che, nell'anno del Signore 2021, segna il debutto Dem nel meraviglioso mondo delle web radio.
Tutto pronto in via del Nazareno, per la radio del Pd, ispirata ai pensieri di Zingaretti e che parte dal suo sogno elettorale, quel claim “Immagina” con il quale ha vinto la campagna elettorale per le Regionali del Lazio. Radio Immagina parte però con un black out. Si dirà colpa dell'eccesso di contatti, ma un'ora dopo il debutto il sito immagina.eu era irragiungibile per un “errore nello stabilire la connessione”.
Ma se sono rose fioriranno, visto che il debutto è arrivato addirittura con un ospite a sorpresa, tale Nicola Zingaretti che per “Radio Immagina”è un'esclusiva planetaria. Meglio è andata a chi si è connesso via Facebook che ha potuto godere alle 9,27 di musica stile kolossal americano in attesa della grande esclusiva che si è fatta attendere.
Debutto con ”buco orario” ma la scelta di avere Nicola Zingaretti live il giorno dopo il voto al Senato ha costretto l'emittente a rivoluzionare la scaletta e a far seguire la musica dal classico “nero”, terrore di ogni regia e prezzo inevitabile per i debuttanti.
Alla fine lo streaming è partito, Zingaretti è apparso e poi sostituito da una diretta con gli States arricchita da due borracce termiche rosse con una scritta in bianco inequivocabile: “Bella Ciao”. #Pdnetwork avanti tutta. Per 165 ascoltatori di media che sono sempre meglio di 1.