Pensionato cecchino spara sulla folla. Paura ad un party privato: ferito il dj
L’88enne ha sparato alla spalla del dj con una carabina
Cecchino pensionato spara sulla folla e ferisce un Dj. Attimi di panico ad un party al Palatino.
È successo in un’area all’aperto in via San Teodoro dove era stata organizzata una festa privata con una trentina di partecipanti. Il dj 41enne, di origine francese, stava animando la serata quando è stato ferito da un proiettile alla spalla destra. L’uomo è stato subito ricoverato all’ospedale san Camillo dove una radiografia ha evidenziato la presenza nella spalla di un piombino di circa 5 mm di diametro, sparato verosimilmente da una carabina ad aria compressa, da rimuovere con intervento chirurgico.
I carabinieri intervenuti sulla scena hanno interrogato i presenti, scoprendo che i colpi esplosi erano in realtà due. Uno studio sulla traiettoria e un’indagine sui possessori di armi della zona, hanno focalizzato l’attenzione dei militari su un pensionato romano di 88 anni. Ispezionando il suo appartamento, i carabinieri hanno trovato una carabina ad aria compressa, con ottica di mira di precisione, appoggiata su un mobile all’interno di una stanza la cui finestra si affacciava proprio sulla festa. L’anziano deteneva in casa anche 10 fucili da caccia e munizioni, non custoditi come previsto dalla legge.
Il pensionato cecchino è stato denunciato per omessa custodia delle armi che, per precauzione gli sono state tutte sequestrate.