A- A+
Roma
Percepivano illegalmente reddito di cittadinanza: in 25 senza la residenza

I carabinieri della stazione Roma Salaria hanno denunciato a piede libero 25 cittadini stranieri di varie nazionalità, per il reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza.

A seguito di un’articolata attività investigativa, i militari hanno rilevato che nel periodo compreso tra luglio e settembre di quest’anno, la totalità delle persone denunciate - questa l'ipotesi dell'accusa - non era in possesso del requisito della residenza in Italia da almeno 10 anni, percependo indebitamente il reddito di cittadinanza per un importo complessivo di 116.700 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieridenuncereddito di cittadinanzaresidenza






Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.