Roma
Perseguitavano le proprie ex compagne, arrestati due stalker
Due episodi diversi ma stessa matrice, arrestati due uomini nelle zone di Acilia e Fiumicino
Perseguitavano le proprie ex compagne, in carcere un romeno di 49 anni ed un romano di 54. Zone diverse di Roma ma stessa storia, fermati due stalker rispettivamente di Acilia e Fiumicino.
Il primo ha atteso la donna, ex compagna e connazionale, fuori dal posto di lavoro, per poi inseguirla in auto e tentare di gettarla fuori strada. La donna è fortunatamente riuscita a raggiungere la Stazione dei Carabinieri di Acilia, dove ha raccontato l'accaduto e riferito loro le continue violenze subite. Ai polsi dell'uomo sono quindi subito scattate le manette, ed è stato associato presso il carcere di Regina Coeli. All'esito della convalida dell'arresto gli stata inoltre confermata la custodia cautelare in carcere.
Episodio analogo accaduto a Fiumicino, dove, come era già accaduto più volte, un pregiudicato romano di 54 anni si era presentato ubriaco presso l'abitazione di un sua ex, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale da tempo conclusasi. Immediata la chiamata al 112 da parte della donna, che ha visto l'intervento dei militari e il conseguente arresto. Lo stalker è stato accompagnato presso il carcere di Civitavecchia fino all'esito della convalida, ed è stato così scarcerato con il divieto di avvicinamento ameno di 700 metri dalla vittima.