Roma

Pestato in discoteca finisce in coma, quattro ragazzi indagati per lesioni

Il 17enne è stato aggredito nella notte di venerdì 6 ottobre al Room 26 dell'Eur

Picchiato davanti alla discoteca Room 26 all'Eur finisce in coma: identificati 4 ragazzi che avrebbero partecipato all'aggressione del 17enne. Il giovane era rimasto coinvolto in una lite tra due gruppi nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 ottobre e secondo la ricostruzione degli investigatori aveva perso conoscenza dopo essere caduto da diversi metri d'altezza durante la fuga.

 

Ancora non è chiaro se siano stati i calci e i pugni subiti o il volo dalla rampa del parcheggio del complesso della nuvola di Fuksas a farlo finire in coma, intanto però 4 persone sono finite sul registro degli indagati della Procura di Roma per lesioni gravissime. Le telecamere di sicurezza hanno permesso alla Polizia di seguire i movimenti dei ragazzi: dopo una prima fase del litigio, il 17enne aveva provato ad allontanarsi e scappare ma almeno un paio di ragazzi lo hanno inseguito. La zuffa ha coinvolto circa una decina di giovani, tra cui molti minorenni e alcune ragazze. Secondo la Polizia, almeno 2 delle persone coinvolte erano amanti della boxe. Saranno i medici del San Camillo, dov'è stato ricoverato d'urgenza sabato 7 ottobre, a stabilire se l'ematoma cerebrale gli ha fatto perdere conoscenza provocando la caduta nel parcheggio della Nuvola o se invece il volo sia stato accidentale.
Del giovane si erano perse le tracce per alcune ore. Poi era stato ritrovato svenuto intorno alle 13 del sabato in viale Asia, nel parcheggio della Nuvola di Fuskas.
L'Eur è lo stesso quartiere dove nella notte del 3 settembre ha perso la vita Giuseppe Galvagno, pestato a sangue dai buttafuori del locale San Salvador. Due di essi erano tornati in libertà dopo le indagini, mentre i restanti 3 sono stati incriminati per omicidio volontario. Dopo la grave vicenda il questore aveva disposto la chiusura del locale per 3 mesi.