Piazza Navona: la fontana diventa una piscina. Multata una turista francese
Stretta ai controlli nel centro storico: sanzioni ai cittadini irrispettosi
A mollo nella fontana del Moro in Piazza Navona, come fosse una piscina o una vasca da bagno. Non è più estate, ma questo non sembra interessare i turisti che si ostinano a utilizzare reperti storici e artistici come le fontane del centro storico romano per i propri pediluvi. Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 ottobre una turista francese è stata pizzicata mentre si trovava all'interno di una delle tre fontane di piazza Navona ed è stata multata di 450 euro.
La donna, di 43 anni, aveva sfruttato la piazza deserta delle 3 del mattino per rendere uno dei più bei siti romani il suo salotto di casa, ma non ha fatto i conti con l'ordinanza per la salvaguardia dei monumenti emessa dal sindaco Virginia Raggi.
Alle ore 22 della stessa serata, invece, alcuni agenti hanno fermato in zona Colosseo due cittadini italiani di 45 anni, artisti di strada, che suonavano musica ad alto volume vicino all'Anfiteatro Flavio - zona vietata a performer e musicisti. I due sono stati multati e allontanati dall’area.