A- A+
Roma
Piazza Navona, sequestrati 150 kg di cibo in un wine bar: 2000 euro di multa

Tavolini che invadono la strada, abusi edilizi e 150 kg di cibo conservato male: titolare di un wine bar a Piazza Navona, senza permessi regolari, finisce nei guai. Per il 50enne una denuncia per frode e 2000 euro di multa.

Tutto è iniziato perché alcuni tavoli del locale erano stati disposti sui marciapiedi e sulla strada, intralciando la circolazione e occupando dei parcheggi regolari. La municipale ha contestato al titolare l’occupazione irregolare del suolo pubblico e ha quindi controllato l’interno del bar riscontrando varie irregolarità. Un piano seminterrato ed un’area soppalcata, adibiti a somministrazione, sono risultati privi dei regolari permessi edilizi e amministrativi.

Nelle cucine invece sono stati trovati carne, pesce, pane ed altri alimenti non conservati secondo quanto indicato dalla legge, privi delle indicazioni sulla provenienza e delle etichettature previste dal decreto legislativo 231 del 2017 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. 150 kg di cibo e due frigoriferi sono stati sequestrati e il titolare, un italiano di 50 anni, è stato denunciato per frode in commercio e multato con una sanzione di 2000 euro.

Tags:
piazza navonaromasequestroirregolarità multasanzionewine bar







Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.