A- A+
Roma
Piazza San Silvestro: nuovo dormitorio con letamaio, la vergogna di Roma

Promesse da Emirato Arabo e Mr Microsoft, Bill Gates: “In cambio della rigenerazione di Palazzo Marini, già occupato dalla Camera dei deputati, “faremo il restyling di piazza San Silvestro: era il 2021: nel 2024 a lavori iniziati, piazza San Silvestro è ancora un dormitorio con letamaio annesso.

E sei i tempi di cantiere che nel 2027 restituiranno 124 camere extra lusso con ristorante e area longue, gli ospiti della catena Four Seasons dovranno fare i conti con i senza tetto che costituiscono l'unico arredo alla piazza dimenticata dal Comune di Roma, un tempo capolinea Atac, poi sfrattato per far posto ai cantieri che l'hanno devastata restituendo una spianata con qualche panchina.

 

 

A due passio da via del Corso e Palazzo Chigi: ma nessuno vede niente

Insomma, un mostro architettonico totalmente scollegato dal vicinissimo Palazzo Chigi e da via del Corso. E se il Comune si è adagiato sui 531 milioni di euro di investimento, parte dei quali destinati anche alla piazza, la crescente e diffusa povertà si è impadronita della piazza.

La denuncia e il video sono dell'attivissimo gruppo di discussione Salviaroma.







Market della droga tra Pescara e Roma via social: nei post le foto e i prezzi

Market della droga tra Pescara e Roma via social: nei post le foto e i prezzi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.