A- A+
Roma
Piazza Venezia, l'aiuola ingiallita dal sole ora si riempie di 2500 ciclamini

Il Comune l'ha ignorata per tutta estate finché non si è ingiallita al punto da scatenare turisti e curiosi in una “gara” all'ultima foto, che dipingeva perfettamente il degrado estivo e la siccità di Roma: ora l'aiuola di piazza Venezia viene sommersa da 2500 ciclamini dei colori della bandiera italiana.

Tutti se la ricordano ancora spoglia e secca, ma in realtà l'erba aveva recuperato il proprio colore originario già ad inizio settembre con le prime piogge che avevano inondato la Capitale e bloccato per ore alcune fermate della metropolitana. Dopo il sollievo dell'acqua, arrivano i fiori a ravvivare il prato della rotonda antistante l'Ara Coeli. Duemila cinquecento ciclamini rossi e bianchi, che insieme all'erba verde compongono un'enorme bandiera tricolore di cui i 5 Stelle vanno già molto fieri. Su Facebook Daniele Diaco, consigliere capitolino M5S, ha commentato ringraziando l'Assessorato e la Commissione Ambiente e ricordando: “È per noi fondamentale garantire il decoro e la tutela della biodiversità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquaaiuolabandiera italianacampidogliociclaminidaniele diacoerbaestategiallam5spiazza veneziasiccitàtricolore






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.