Roma
Pierfrancesco Favino prepara le nozze. Festa grande dopo il David di Donatello
Nel futuro di Pierfrancesco Favino c'è il matrimonio. Sta sritto nella carte napoletane di Beatrice 241
di Beatrice 241 *
La cerimonia dei David di Donatello ha premiato Pierfrancesco Favino come miglior attore protagonista nel film “Il Traditore” di Marco Bellocchio. Per Favino, nonostante la pandemia del Coronavirus, il 2020 sembra così definirsi come un anno importantissimo. Vediamo se le mie napoletane lo confermano.
La diretta dell’assegnazione dei David di Donatello quest’anno ha presentato dei tratti inconsueti un po’ per la presenza “da casa” dei partecipanti ma anche per quel bacio esplosivo, che la compagna di Favino non ha saputo trattenere, bucando letteralmente lo schermo al momento della proclamazione. Ecco allora che Picchio (così come lo chiamano gli amici) è stato letteralmente folgorato da due baci: quello del successo e quello della sua Anna, compagna di vita da circa 15 anni.
Favino è nato sotto il segno della Vergine (24 agosto 1969) e successi, come quello ottenuto alla cerimonia dei David di Donatello 2020, è quanto principalmente persegue nella sua vita. Ama avere affermazione e buona sorte ma ancor di più rendere sempre più stabile e sicura, oltre che appagante, la sua vita lavorativa.
Le mie napoletane dicono che ora, dopo essersi impegnato, negli ultimi anni nel fare cambiamenti nella sua abitazione e nel raggiungere il successo, si dedicherà alla vita affettiva: non escluderei, a breve, confetti e tulle, in casa Favino, per celebrare il più romantico dei matrimoni. Dopo tutto, Pierfrancesco non ha più scuse, ormai ha raggiunto e confermato quella stabilità lavorativa per lui elemento primario per poter stabilizzare una vita a due.
Le carte che continuano a scendere sul mio tavolino, mi parlano ancora, ma non dell’emozione che gli procurerà la cerimonia nuziale, appena annunciata, piuttosto dei nuovi successi lavorativi che a breve porteranno Pierfrancesco Favino a riconoscere il 2020 come l’anno della vera svolta per la sua carriera. Le mie napoletane annunciano l’arrivo di opportunità capaci di produrre un cambiamento importante che oserei definire quasi un tocco di fortuna per la sua attività di attore. Insomma Picchio sta navigando verso traguardi ben più importanti a livello lavorativo.
Torniamo però all’amore. Le mie carte sembrano voler tornare sull’argomento per lasciare alcuni consigli a Favino. Dunque vediamo, se tra i progetti mi si lascia intravedere ancora una volta la possibilità della celebrazione di un matrimonio, mi viene però raccomandato di ricordare, al nostro amato attore, che per arrivarci bisogna mantenere salda e continua l’attenzione sull’altra “metà della mela”. E’ tempo di far chiarezza e definire bene ciò che desidera davvero. Inoltre non va mai sottovalutato che, se Anna dovesse sentirsi messa un pochino nell’ombra, o non proprio al centro del suo mondo, potrebbe scatenarsi un vero e proprio temporalone estivo ricco di fulmini e saette.
Ecco allora il consiglio delle mie napoletane: le sfide e le ansie del lavoro si vivono sul lavoro, quando si torna a casa, e si chiude la porta, le attenzioni devono essere rivolte solo alle tre donne della magione, con un occhio particolare a una, Anna.
Abbiamo parlato di lavoro, d’amore ed abbiamo visto quante belle cose stanno per andare incontro a Favino in questo 2020, ma le carte aggiungono ancora che, grazie a queste chiamiamole pure soddisfazione, troverà la forza e la determinazione per staccarsi da diverse costrizioni che hanno caratterizzato il suo passato.
Quello che ora mi predicono è una sequenza di tagli proprio con quel passato: collaborazioni che non hanno portato a nulla ma anche amicizie che in fondo poi non si sono rivelate tali. Tagli, tagli e ancora tagli porteranno a vedere una nuova luce e a sentire un’aria diversa nella vita. Quindi si ripartirà con energie rinnovate. Grazie a ciò, persino l’impegno lavorativo sarà meno pesante anzi al contrario sarà molto appagante e soddisfacente anche perché sorretto da un ottimismo nuovo che colorerà di rosa ogni giornata.
* Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte - Beatrice 241 su FB