Roma

Pietro di Paolo: "Ora ci dica pure dove vuole fare questa discarica"

“Dopo due anni di assoluta demagogia emerge finalmente la verità: Marino fa indietro tutta, si rimangia decine di annunci e ammette che Roma ha bisogno di una discarica di servizio. Ora faccia uno sforzo in più e ci dica pure dove intende realizzarla”.
E’ quanto dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Pietro Di Paolo. “Quante volte Fortini e Marino ci hanno raccontato la favola che a Roma non serve una discarica, convinti entrambi che gli ecodistretti, di cui sono perse le tracce, siano la soluzione definitiva all’emergenza rifiuti nella Capitale.
Il tempo ci ha dato ragione - aggiunge - più volte ho sostenuto la necessità di una discarica di servizio, già all’indomani della chiusura di Malagrotta, operazione avviata dalla precedente Giunta regionale, di cui Marino si ostina rivendicarne inesistenti meriti. In attesa della famosa prima pietra dell’ecodistretto, le uniche politiche per i rifiuti messe in campo dal duo Marino-Fortini sono state quelle di tamponare l’emergenza, con il costoso affitto di un tritovagliatore aggiuntivo, l’invio dei rifiuti fuori regione, con ulteriore aggravio di spesa, e oggi la resa di fronte alla necessità di una discarica di servizio. Una presa di coscienza come al solito tardiva, sarà la sedia traballante ad aver provocato un sussulto di ragionevolezza”.