A- A+
Roma
Pino cade e precipita su un'auto: è il terzo albero che crolla in 3 giorni

Tragedia sfiorata a piazzale della Marina, dove un pino è caduto schiantandosi su di un auto in sosta. Nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente che è il terzo in tre giorni sul territorio della capitale.

Dopo che un altro pino marittimo era caduto a terra sulla Cassia ferendo due persone e schiacciando due macchine nella giornata di martedì, mercoledì Roma ha fatto il bis quando ad un albero all'imbocco di via Mazzini hanno ceduto le radici. Quest'ultimo incidente, invece, è accaduto giovedì mattina intorno alle 8. Uno schianto potenzialmente fatale, dovuto probabilmente alle pioggie torrenziali dello scorso weekend. Sono seguiti controlli e verifiche sugli altri pini secolari presenti, dopo l'ultimo accertamento dello scorso marzo. Una vicenda sulla quale si esprime anche Adriano Palozzi, consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, che punta il dito contro il sindaco Raggi, auspicando un incremento della manutenzione e del monitoraggio del verde pubblico: “Un altro albero caduto, stavolta a piazzale della Marina, un’altra tragedia evitata grazie al caso. Sono mesi che opposizioni e cittadini chiedono un piano di manutenzione e monitoraggio delle alberature serio e concreto, eppure la testarda sindaca Raggi campa ancora di slogan. Aspettiamo che ci scappi il morto?”.

Tags:
pinoalberocadeautoraggipalozzim5sromafi







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.