Roma
Pinocchio sul banco degli imputati: musical-processo al burattino più famoso
Uno musical liberamente tratto dal personaggio letterario ideato da Collodi, che mette il burattino sul banco degli imputati
Pinocchio, il burattino più famoso della letteratura italiana, finisce sul banco degli imputati con l'accusa di omicidio: questo accade nel musical-processo “Processo a Pinocchio” che andrà in scena al Teatro Spazio Roma.
Tutto comincia con l'omicidio di Pino Grillo, uno psicoterapeuta. A ucciderlo, con un martello, sarebbe stato Pino, il quale è stato visto accanto al corpo della vittima con un martello in mano. Nella stanza c'erano dei testimoni: la moglie chiacchierone, la sua amante vogliosa, il suo amante pieno di vizi e sua madre, estremamente invadente. Solo la vittima sa bene come sono andati in realtà i fatti, ma non può dir nulla per segreto professionale. Per arrivare alla verità non resta che seguire un percorso psicanalitico di gruppo, condotto dalla vittima stessa.
Il musical è stato scritto da Andrea Palotto e Marco Spatuzzi, e sarà diretto da Christian Ruiz. Nel cast ci saranno Davide Nebbia, Francesco Boschiazzo, Alessandra Galdi, Michele Perrotta, Francesca Petrolo, Rachele Savinelli. Lo spettacolo andrà in scena il 12 e 13 maggio alle ore 21, mentre domenica 14 maggio alle 18.