Piste ciclabili e isole pedonali: 3 milioni per la mobilità sostenibile
Il governo promuove il progetto Mondocimer e accorda i fondi
Arrivano nuovi fondi per la mobilità sostenibile: 3 milioni di euro da destinarsi a piste ciclabili, isole pedonali e ai servizi per facilitare la mobilità scolastica e aziendale.
L'annuncio è stato dato dall'assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, che ha precisato che “su Roma un milione e mezzo sarà destinato esclusivamente agli interventi ciclabili e ciclopedonali”.
Il progetto Mondocimer del Campidoglio ha ricevuto il plauso governativo che ha assicurato alla città di Roma i fondi per i nuovi interventi in materia di mobilità sostenibile.
“Realizzare bike lane lungo le strade della Capitale nel più breve tempo possibile e isole pedonali. Questi i perni intorno ai quali è stato costruito e pensato il piano Modocimer, realizzato da Roma Servizi per la Mobilità, che punta a interventi specifici sulla ciclabilità/pedonalità e riguarda da vicino tutti i cittadini - ha chiarito Meleo - Il progetto include iniziative di condivisione come le navette aziendali per facilitare gli spostamenti dei lavoratori in alcuni punti strategici della città e corsi di formazione in materia di mobility management e sicurezza stradale".