A- A+
Roma
"Più libri più liberi" prenota la Nuvola: appuntamento a dicembre

La fiera del libro, che da anni ormai si tiene alla Nuvola di Fucksas, torna con una edizione speciale. “Più libri più liberi”, la Fiera nazionale dedicata alla piccola e media editoria, promossa e organizzata dall`Associazione Italiana Editori, si terrà dunque a Roma dal 7 all'11 dicembre 2022, con un programma firmato dalla storica direttrice editoriale, Silvia Barbagallo, e da Chiara Valerio che sostituirà nel 2023 proprio Barbagallo.

"Con l`arrivo di Chiara Valerio il gruppo di lavoro di Più libri più liberi si arricchisce di una nuova presenza femminile - commenta Annamaria Malato, presidente della Fiera - in linea con lo straordinario lavoro che Silvia Barbagallo ha svolto in questi anni e che tanto ha contribuito alla crescita della nostra manifestazione. Siamo certi che Chiara, nei prossimi anni, saprà disegnare i contenuti culturali della Fiera dando continuità alla costante ricerca di innovazione che caratterizza il continuo mutamento del nostro mondo".

I commenti di Silvia Barbagallo e Chiara Valerio

"L'idea di una direzione editoriale congiunta è stata la naturale scelta considerando l`affetto e la stima che lega me e Chiara Valerio da anni. I progetti culturali importanti come Più libri più liberi meritano visioni corali, condivise e generose" ha commentato Silvia Barbagallo.

“Silvia Barbagallo che negli ultimi dieci anni ha fatto sbocciare Più libri più liberi, mettendo in relazione persone e idee, editori e figure, adulti e bambini”, ha commentato Chiara Valerio. “Dal 2023, mi prenderò cura io di Più Libri più liberi e spero di riuscire a fare la stessa cosa e ad aggiungere panchine e forse mettere le barche sul laghetto”.

Commenti
    Tags:
    nuvolapiù libri più liberiroma






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.