Roma
Pokémon Masters, è rivoluzione: il gioco rinnova il brand numero 1 al mondo
Il nuovo gioco Pokémon per smartphone stravolge lo storico “battle system”. Il test sulle migliori app
di Matteo Maggi*
Inizia una nuova avventura nel mondo dei Pokémon, esplora la nuovissima isola di Pasio. Dopo gli annunci dei mesi scorsi The Pokémon Company ha finalmente rilasciato il gioco mobile “Pokémon Masters”, disponibile ora per Android e iOS.
Pokémon Masters si svolge "da qualche parte nel mondo dei Pokémon" su un'isola chiamata Pasio. In questo titolo non si catturano Pokémon: gli allenatori hanno un (e solo uno) Pokémon che viaggia con loro; il gioco si concentra sulla costruzione di squadre con altri allenatori e sulla competizione nella Lega Pokémon Masters, un torneo nel quale si lotta a squadre di 3 Allenatori e 3 Pokémon.
Il gameplay ha rivelato molte nuove meccaniche per quanto riguarda il combattimento nel gioco: le battaglie, si svolgono in tempo reale con sei Pokémon che combattono contemporaneamente e gli attacchi dei Pokémon consumano energia da un "Move Gauge" che si ricarica con passare dei secondi.
Quindi cosa aspetti? Fai squadra con amici di tutto il mondo e preparati ad affrontare sfide emozionanti sull'isola di Pasio.
*esperto informatico Ns12 Spa