A- A+
Roma
Policlinico, il maxi sgombero della palazzina occupata: riconsegnata al Cnr
Lo sgombero

Quarantanove famiglie, un centinaio di persone in tutto, hanno lasciato la palazzina ex Cnr, occupata abusivamente dal 2009 in via del Policlinico al civico 137 a Roma.

Non uno sgombero, specificano sul posto, ma una riconsegna dei locali in cui erano stati ricavati 49 alloggi.

Riconsegnata alla proprietà

Sul posto a garantire l'effettiva riconsegna della palazzina alla proprietà, un società che l'aveva acquistata 10 anni fa, c'erano i vigili urbani e la polizia di Stato. Le operazioni si sono svolte senza incidenti. "È importante che tutti abbiano avuto una casa popolare" ha detto l'attivista Luca Fagiano dei Movimenti per il diritto all'abitare presente sul posto.

Gli attivisti

"Abbiamo consegnato l'immobile in maniera pacifica interagendo con Prefettura, Comune di Roma e Regione Lazio che, attraverso l'Ater, ha messo a disposizione buona parte degli alloggi assegnati oggi".

Iscriviti alla newsletter






Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.