A- A+
Roma
Ponte della Scafa, riapre ma solo a metà. L'incubo durerà almeno tre mesi

Riaprirà mercoledì mattina alle ore 6 il Ponte della Scafa. Ma sarà una riapertura parziale, per una carreggiata per senso di marcia, alternato, con un passaggio pedonale di neanche un metro e mezzo.

Una soluzione che non risolverà le difficoltà dei collegamenti tra Roma e Ostia.

In un video su Facebook il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino spiega: "Garantiremo navette avanti e indietro per pedoni, studenti, lavoratori, verso i terminal dell'Aeroporto da ponte della Scafa, via delle Frasche, via del Faro, Ponte 2 Giugno, e viceversa. E questo mi auguro succederà nelle prossime ore anche con Ostia. Bisogna trovare navette che portino i pendolari direttamente a Ostia o alle stazioni della Roma Lido. Per quanto riguarda i tempi, ho chiesto che il cantiere non si fermi mai, che lavori anche di notte. Mi è stato risposto positivamente. Grazie a questa risposta credo che massimo in 3 mesi, magari anche un po' prima, si riesca a definire tutto e ad avere un ponte completamente sicuro e rinnovato".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiumicinoisola sacramontinoostiaponte della scafaponte morandiraggiromasicurezza pontisicurezza stradale






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.