Roma

Pontina, trappola per il mare: l'Anas chiude la strada. Tre giorni di lavori

Lavori in corso nel tratto tra Spinaceto Sud e Castel di Decima. Chiusa la strada tra le 21 e le 6 tra il chilometro 10 e 24

Nonostante i lavori avviati dall'Anas per rendere la Pontina maggiormente sicura per gli automobilist, la strada resta al momento una trappola per chi entra ed esce da Roma, soprattutto nel periodo estivo. Al momento infatti sono in corso i lavori tra Tor de Cenci e Castel di Decima. Mentre di notte verrà chiusa il tratto tra l'Eur e Castel Romano.

A partire dalla notte del 25 maggio fino alla mattina del 28 maggio, fa sapere l'Anas, verranno avviate le operazioni per la rimozione del cantiere riguardante la sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale della statale 148 “Pontina”, tra il km 10.550 (Viale dell'Oceano Pacifico) ed il 24 (Castel Romano). I lavori della prima fase hanno interessato invece il tratto compreso tra il km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano). Al fine di poter rimuovere il cantiere in piene condizioni di sicurezza sia per l’utenza in transito che per le maestranze coinvolte, la chiusura della statale sarà effettuata in orario notturno 21.00 / 6.00, in direzione Roma, nel tratto interessato dai lavori. Quindi per tre giorni, da mercoledì 25 aprile fino al 28 maggio, saranno chiuse le corse in direzione Roma con obbligo di svolta in via Clarice Tartufari.

L’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 “Pontina”, spiega Anas, è stato presentato lo scorso 29 aprile 2021 e ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.