A- A+
Roma
Poveri anziani, aumentano gli accessi alla Caritas: "Il 60% ha i figli"
Mensa poveri Caritas

Sempre più anziani chiedono aiuti agli sportelli Caritas. Lo attesta il nuovo Rapporto Caritas sulla povertà in Italia presentato oggi a Roma.

Caritas ha tracciato anche l’identikit.

Chi si rivolge alla Caritas

Si tratta di donne (54%) e uomini (46%); di cittadinanza italiana (71,5%); per lo più concentrati nella fascia 65-75 (76,1%); uno su quattro è vedova/o; il 60,2% ha figli; il 72% non convive con il partner; una persona su due vive sola (46%); pensionati (50,3%), ma anche persone in cerca di un impiego (26,1%), quindi persone che saranno in difficoltà anche rispetto al proprio futuro pensionistico; solo il 17,1% può contare su una casa di proprietà. Più alto della media è il peso dei poveri cronici (35,5%);un anziano su cinque (il 20,5%) manifesta vulnerabilità sanitarie; domandano per lo più beni e servizi alimentari e materiali e aiuti nel pagamento di bollette/utenze e affitti.

 

Abbandona la madre invalida per andare in vacanza: la donna muore di stenti







Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.