Povero in canna, ruba un'auto per dormirci dentro e viene arrestato
Il 59enne, fermato dalla polizia, aveva fornito false generalità
Senza casa, ruba un'auto per dormirci dentro e viene arrestato. E' una storia di ormai quasi “ordinaria” povertà quella di un 59enne di Rieti, finito nel baratro della disperazione.
L'uomo viene fermato dalla Polizia del commissariato Appio Nuovo, mentre era a bordo di una vettura in compagnia di altre due persone. E' privo di documenti e agli agenti fornisce generalità che risultano false.
Viene accompagnato negli uffici della polizia e così gli agenti scoprono la sua vera identità. L'uomo, originario di Torre in Sabina, è destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Rieti. E' stato infatti condannato per “violazione degli obblighi familiari” e deve scontare quattro mesi di reclusione. In poche parole non aveva i soldi per pagare i gli alimenti alla moglie e si guadagna il carcere.
Ma al peggio non c'è mai fine: l'uomo, che lavora come parcheggiatore in un garage, si appropria di un'auto che gli era stata prestata, per dormirci dentro, in mancanza di un tetto sotto cui vivere. E viene di nuovo denunciato per appropriazione indebita.