A- A+
Roma
Povertà a Roma: il rapporto di Caritas tra sanità, educazione e integrazione

In occasione dell'assemblea di inizio anno della Caritas diocesana verrà presento il libro “La povertà a Roma: un punto di vista”. Il rapporto affronta attraverso dati e testimonianze alcune tra le maggiori emergenze sociali della Capitale: “La povertà socio-economica”, “L’integrazione”, “Salute, dipendenze, disabilità”, “Educazione e cittadinanza”.

 

Sabato 11 novembre sarà monsignor Enrico Feroci, alla presenza dell'arcivescovo Angelo De Donatis a illustrare il programma pastorale, l'annuario e il rapporto della Caritas. L'incontro, che si svolgerà alle 9.30 nell'Aula Magna della Pontificia Università Lateranense, si aprirà con la lectio divina sulla parabola del Buon Samaritano intitolata “Andate e fate anche voi lo stesso”.
Seguiranno gli interventi di padre Paolo Benanti, dell’Università Gregoriana, con la relazione “L’esperienza educativa nel tempo dei social e delle tecnologie digitali: crescere nel digital age”. Quindi il sociologo Giancarlo Cursi, dell’Università Salesiana, affronterà il tema “La pedagogia della carità nelle sfide educative del nostro tempo: famiglia-parrocchia-scuola, insieme per crescere nell’amore”.

 

Tags:
caritaspovertàrapportolibroangelo de donatisenrico ferocivaticanopapa francesco







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.