Roma
Prendi un auricolare, un cavo e una tastiera rotta e trasformali in gioielli



Mostra workshop di Ludovica Cirilli a Roma. E' la second life del rifiuti tecnologico che diventa opera d'arte
Riciclo e 'ricreazione' di rifiuti soprattutto elettronici, auricolari, cavi elettrici e tastiere di computer in disuso, ispirazione progettuale per pezzi unici, bijoux grazie a materiale inutilizzato che si trasforma in opera d'arte.
E' il concept di 'Precious Waste: a transformation journey' che vede in programma fino al 2 marzo (via Girolamo Savonarola) una mostra e un workshop firmato dalla griffe ByLUDO, fondato da Ludovica Cirillo per Anthea Studio
Dopo Tokyo la mostra arriva a Roma
Inaugurata a Tokyo lo scorso novembre alla Jinny Street Gallery, la mostra ripropone per la prima volta a Roma una retrospettiva delle collezioni di design ByLUDO, pezzi unici riconfigurati in oggetti da indossare. In 'Precious Waste', ogni collezione sarà presentata come materiale inutilizzato, rielaborato come gioiello artistico e come reinterpretazione fotografica. Grazie alla progressione di queste tre fasi, il visitatore che attraversa il nuovo spazio di Anthea Studio potrà visualizzare tutti i componenti e la loro trasformazione, dimostrando le possibilità creative e le espressioni artistiche del riuso.
Per la prima volta ByLudo creerà un Recycling Workshop (2 marzo dalle 11 alle 13) dove i partecipanti potranno imparare e personalizzare due creazioni di ByLudo, scoprire la storia e l'evoluzione del brand e come usare i materiali di riciclo tecnologico.