Presepe di sabbia: a Casal Bertone 100 quintali di sabbia diventano arte
Quinta edizione del presepe di sabbia a Casal Bertone
Torna a Roma la quinta edizione del Presepe di Sabbia, realizzato e promosso dall’Accademia della Sabbia sotto la direzione artistica di Antonio Molin e Paolo Fontecchia.
Sarà il quartiere di Casal Bertone a ospitare la colossale opera, per la quale sono serviti 100 quintali di sabbia. Si tratta di un particolare sedimento depositato dal fiume Tevere nel pliocene alla fine dell’ultima era glaciale. Una sabbia molto fine e pulita di colore ocra, perfetta per la realizzazione di questo genere di sculture.
La mostra si trova al numero 5 di via Morozzo della Rocca a poche decine di metri dalla chiesa in Piazza Santa Maria Consolatrice e sarà visitabile dal 23 dicembre al 7 gennaio 2018 dalla mattina alle 10 fino alle 20.
L’ingresso è libero ed il personale dell’Accademia della sabbia sarà a disposizione per accompagnare i visitatori e nel fornire spiegazioni.
I visitatori potranno inoltre vistare la mostra fotografica dell’accademia della sabbia e la mostra di prodotti di artigianato realizzati con la sabbia e uno stand in cui esperti artigiani mostreranno le loro tecniche.