A- A+
Roma
Presepe di sabbia: a Casal Bertone 100 quintali di sabbia diventano arte

Torna a Roma la quinta edizione del Presepe di Sabbia, realizzato e promosso dall’Accademia della Sabbia sotto la direzione artistica di Antonio Molin e Paolo Fontecchia.

 

Sarà il quartiere di Casal Bertone a ospitare la colossale opera, per la quale sono serviti 100 quintali di sabbia. Si tratta di un particolare sedimento depositato dal fiume Tevere nel pliocene alla fine dell’ultima era glaciale. Una sabbia molto fine e pulita di colore ocra, perfetta per la realizzazione di questo genere di sculture.
La mostra si trova al numero 5 di via Morozzo della Rocca a poche decine di metri dalla chiesa in Piazza Santa Maria Consolatrice e sarà visitabile dal 23 dicembre al 7 gennaio 2018 dalla mattina alle 10 fino alle 20.
L’ingresso è libero ed il personale dell’Accademia della sabbia sarà a disposizione per accompagnare i visitatori e nel fornire spiegazioni.
I visitatori potranno inoltre vistare la mostra fotografica dell’accademia della sabbia e la mostra di prodotti di artigianato realizzati con la sabbia e uno stand in cui esperti artigiani mostreranno le loro tecniche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accademia della sabbiacasal bertonefestanatalenativitàpresepepresepe di sabbiasabbia






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.