A- A+
Roma
Preso "Bill Gates", arrestato il ricettatore esperto di computer e tecnologia

Nel giro dei ladri era soprannominato Bill Gates. Proprio come il fondatore della Microsoft. Sicuramente meno intelligente del vero Bill Gates ma forse più scaltro aveva messo in piedi un giro di ricettazione di materiale elettronico. Pc, smartphone, tablet, smartwatch.

Arrestato

I carabinieri della stazione Roma Montespaccato hanno denunciato un 43enne del Marocco, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione. Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via della Maglianella, i carabinieri hanno fermato l’uomo a bordo di una monovolume e, a causa del suo eccessivo e immotivato nervosismo, lo hanno sottoposto ad una approfondita verifica. A bordo del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto materiale hi-tech, un I-Pad e un paio di cuffie AirPods, risultati rubati la sera prima da un’autovettura in sosta in via di Pietralata.

I controlli

I carabinieri hanno quindi deciso di perquisire l’abitazione del 43enne dove, nel box auto di pertinenza, hanno rinvenuto altro materiale elettronico di dubbia provenienza: 66 notebook e 11 tablet con relativi accessori e altro materiale. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria mentre le indagini dei carabinieri proseguono per risalire all’esatta provenienza del materiale sequestrato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
furti computerfurti romaladro romaladro smartphoneladro tabletricettatoreroma






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.