Roma
Primo Maggio: 3 posti per 130 cantanti. Al via le selezioni per il Concertone
Conto alla rovescia per il Concertone del primo maggio 2019, al via le selezioni: 3 posti per 130 artisti emergenti
Primo Maggio, parte il conto alla rovescia per l'edizione 2019 del Concertone. Prendono il via prime selezioni: solo 3 posti per 130 artisti emergenti.
Solo i fortunati vincitori del Contest "1M Next" avranno infatti la fortuna di esibirsi durante l più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany. I migliori artisti emergenti verranno selezioni e avranno l'opportunità di cantare in diretta Tv durante l'edizione 2019.
Le prossime fasi di selezioni di "1M Next 2019" sono le semifinali, in programma dal 22 marzo al 2 aprile. Gli artisti pre-selezionati saranno presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.1mnext.it e, dal 22 marzo al 2 aprile 2019, il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito. I finalisti saranno annuncia il 4 aprile, con i voti del web e della Giuria di Qualità resi ufficialmente pubblici. I 3 vincitori saranno proclamati entro il 30 aprile, dopo le rispettive esibizioni dal vivo, ed avranno possibilità di cantare durante il Concerto.
Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2019 e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità.
Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).