Roma

Primo maggio, musei aperti. Ingressi gratuiti e orari

Per il 1° maggio di quest’anno, grazie alla volontaria disponibilità dei lavoratori della soprintendenza, apertura straordinaria di undici fra musei e aree archeologiche. L’orario di apertura sarà il medesimo degli altri giorni, dal mattino al tramonto, per il Colosseo, gli Scavi di Ostia e le tre sedi del Museo Nazionale Romano (Palazzo Altemps, Palazzo Massimo, le Terme di Diocleziano).

Orario ridotto, dal mattino fino al primo pomeriggio, per le Terme di Caracalla, il Mausoleo di Cecilia Metella sulla via Appia, il Parco di Gabii sulla via Prenestina, la villa di Livia e Malborghetto sulla via Flaminia e, infine, per il neonato Antiquarium di Lucrezia Romana nei pressi della via Anagnina. Non sono previste variazioni del costo del biglietto.

Ingresso gratuito al Parco di Gabii, la villa di Livia e Malborghetto, l’Antiquarium di Lucrezia Romana. Biglietto da 7 euro, valido per 3 giorni, per la visita delle tre sedi del Museo Nazionale Romano. Un biglietto da 6 euro consente l’ingresso sia alle Terme di Caracalla che al Mausoleo di Cecilia Metella. Infine, 10 euro per la città di Ostia antica e 12 per il Colosseo.