A- A+
Roma
Primo sciopero di settembre: la Sanità privata si ferma contro il Decreto Concorrenza. Solo "urgenze"

Segnate bene la data, perché il prossimo 25 settembre ambulatori di analisi, poliambulatori, enti e ospedali privati si fermeranno per un giorno, salvo emergenze. Il mondo della Sanità privata si riunisce a Roma, al Teatro Brancaccio, contro il pacchetto di norme varato dal Governo che rischia di far saltare i conti e i posti di lavoro.

Tutte le sigle in campo

Tutte le sigle che riuniscono la Sanità privata, da Confapi a Unindustria, poi Omceo, Cest, Aiop, Anmedi, Anisap e Ansoc si riuniscono per la seconda volta per protestare contro il nomenclatore sanitario, cioè l'insieme delle prestazioni, ausili e protesi a carico del Sistema Sanitario Nazionale e, soprattutto, contro la parità autorizzativa, cioè la possibilità di effettuare analisi diagnostiche non solo nei laboratori accreditati ma direttamente nelle farmacie, aprendo una concorrenza "sleale" viste le procedure a cui sono sottoposti i laboratori accreditati con il SSN.

Sanità, ambulatori di analisi contro farmacie: "La politica sponsorizza la medicina approssimativa"

Il governo massacra la salute, Upa: "I tagli a rimborsi ci danneggiano"







Meteo Roma 7-9 settembre, l'altalena: sabato al mare, domenica nuvoloso e lunedì possibili temporali

Meteo Roma 7-9 settembre, l'altalena: sabato al mare, domenica nuvoloso e lunedì possibili temporali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.