Roma
Processo Mafia capitale: Coratti è già in libertà
Ai "domiciliari" Pedetti, Fiscon, Tassone e Turella
In riferimento all'articolo pubblicato lo scorso 12 aprile dal titolo “Fiscon, Coratti, Pedetti, Tassone e Turella: ecco chi rimane in carcere”, in cui si riportavano i nomi degli imputati che sarebbero stati colpiti dal provvedimento di sospensione dei termini di custodia cautelare, deciso dai giudici della decima sezione penale del Tribunale di Roma, sono d'obbligo alcune precisazioni.
Il provvedimento del Tribunale ha infatti prolungato i termini di custodia cautelare per tutti gli imputati, anche quelli accusati di reati che non comprendono l'associazione mafiosa né l'aggravante dell'articolo 7, ma non tutti dovranno scontare il carcere. In particolare, Mirko Coratti si trovava agli arresti domiciliari, così come PierPaolo Pedetti, Giovanni Fiscon, Andrea Tassone e Claudio Turella.
Per quanto riguarda Coratti inoltre, il successivo 27 aprile il Tribunale del Riesame, in parziale accoglimento dell'appello proposto dalla difesa, ha rimesso in libertà l'imputato, sostituendo la misura precedentemente applicata con quella dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.