Roma
Provoca incidente e scappa: sullo scooter 2 chili di cocaina e soldi falsi
I Carabinieri hanno assistito alla scena e lo hanno inseguito
Si è scontrato con un'automobile, ma invece di fermarsi per controllare i danni e scrivere la constatazione amichevole è montato sul proprio scooter ed è scappato. Ad assistere alla scena, i Carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina che hanno inseguito il centauro e lo hanno fermato. Nel sotto-sella dell'uomo, un romano di 41 anni, hanno trovato 2 chilogrammi di cocaina pura e 240 euro in banconote false.
Oltre ai soldi fasulli aveva con sé anche 480 euro in contanti, probabile provento di attività illecite. L'uomo è stato immediatamente fermato e condotto al carcere di Regina Coeli con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e introduzione nello Stato di banconote false.
Gli stessi militari hanno poi fermato un altro cittadino romano di 36 anni che a bordo della sua automobile stava percorrendo a passo d'uomo via Atteone, a Torre Angela, nel tentativo di avvicinare alcuni giovani di passaggio. Fermato per un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un panetto di hashish di 100 grammi e di alcune dosi di marijuana. La perquisizione dei Carabinieri è proseguita nella sua abitazione, dove i militari hanno trovato altri 3,8 chili di hashish diviso in 7 pacchetti, marijuana e materiale per il confezionamento. Il 36enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.