Roma

Pugni ad un coetaneo per rubargli l'ultimo smartphone: in manette 25enne

Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri che hanno immediatamente bloccato il rapinatore

Aggredisce un coetaneo con pugni al volto per rapinarlo dello smartphone. I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, insieme ai colleghi della Compagnia Speciale di Roma, hanno arrestato un 25enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di rapina.

 

Mercoledì notte, il malvivente ha avvicinato alle spalle, in un angolo buio in via Turati, un 23enne originario della Repubblica Dominicana e lo ha colpito al volto con un violento pugno per poi rapinarlo dello smartphone di ultima generazione che stava utilizzando e che gli è caduto dalle mani dopo il colpo.

Le urla della vittima, dopo aver tentato di rincorrere per un breve tratto di strada il rapinatore, hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri che transitavano in quel momento e che sono intervenuti bloccando il 25enne all’incrocio con via Cattaneo.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al 23enne che è stato subito medicato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni – Addolorata” per una ferita lacerocontusa allo zigomo e una contusione al braccio destro, guaribili in 10 giorni.

L’arrestato è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo.