Raccordo Anulare e Ciampino aeroporto: Roma "chiude" per lavori in corso
La strada più trafficata d'Italia tagliata in due tronconi nella notte del 30 settembre
Il Grande Raccordo Anulare di Roma chiude di nuovo per una notte tra le uscite Laurentina e Ardeatina. Lo comunica l'Anas che ha fissato il “taglio” della più trafficata arteria d'Italia nella notte tra venerdì 30 settembre e le 7 del mattino del primo ottobre.
Non solo. Anche per lo scalo di Ciampino si avvicina la settimana d'inferno con tutti i voli low cost costretti a spostarsi su Fiumicino. La società Adr ha confermato, infatti, la data del 14 ottobre per l'inizio della settimana di chiusura per lavori di rifacimento della pista.
ISTRUZIONI PER IL GRA
Dalla mezzanotte del 30 settembre e sino alle 7 del primo ottobre, per consentire al Comune di Roma la prosecuzione dei lavori di costruzione di un cavalcavia sovrastante il Grande Raccordo Anulare di Roma, sarà necessaria la temporanea chiusura al transito in entrambe le direzioni tra gli svincoli “Laurentina” (n. 25) e “Ardeatina” (n. 24).
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi:
- I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo “Ardeatina” (n. 24) e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo “Laurentina” (n. 25);
I veicoli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo “Laurentina” (n. 25) e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo “Ardeatina” (n. 24).
ISTRUZIONI PER CIAMPINO
Per lavori di riqualifica e ordinaria manutenzione della pista di volo lo scalo Giovan Battista Pastine di Ciampino resterà temporaneamente chiuso dalle ore 18:00 del giorno 14/10/2016 alle ore 20:30 del giorno 29/10/2016.
La chiusura permetterà l’esecuzione di interventi di manutenzione sulla pavimentazione - che saranno eseguiti 7 giorni su 7 h24 – su alcune porzioni della pista di volo dei raccordi e della via di rullaggio, e che rientrano nel normale piano di operazioni previste nel ciclo di vita utile di tale tipologie di infrastrutture.
Durante questo lasso di tempo saranno trasferiti sullo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino:
•aviazione commerciale di linea passeggeri (Wizzair e Ryanair): pianificati al terminal 2 di Fiumicino
•aviazione commerciale cargo: pianificati presso cargo city di Fiumicino
•aviazione generale: nelle fasce orarie non di picco.