Roma
Ragazza si getta sui binari: travolta e uccisa dalla Metro a Ponte Lungo
La 15 anni suicida si sarebbe gettata sui binari della stazione Ponte Lungo mentre stava giungendo la metro. Treni sospesi tra Termini ed Anagnina per 3 ore
Tragedia martedì mattina intorno alle ore 11 sulla Metro A: una ragazza di 15 anni è morta investita da un treno alla fermata Ponte Lungo. Linea in tilt: treni sospesi tra Termini ed Anagnina e bus sostitutivi Atac in superficie.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane si sarebbe gettata volontariamente sui binari mentre stava giungendo la metro che marciava in direzione Battistini. Le immagini delle telecamere posizionate sui binari sveleranno con precisioni quanto accaduto. Inoltre, secondo quanto appreso dalla polizia che sta indagando sull'accadduto, la 15enne prima di lanciarsi sui binari avrebbe detto addio agli amici che erano accanto a lei.
A causa di questo incidente la Metro A ancora più in tilt: oltre alle già note stazioni chiuse di Barberini, Baldo degli Ubaldi e Cornelia, con la morte della donna è stato chiuso il tratto Termini-Anagnina. Attivati bus navetta Atac sostitutivi.
Sul posto, oltre ad alcune squadre dei vigili del fuoco e al 118, la polizia di Stato.
La Metro A è tornata operativa su tutta la tratta alle ore 14:45 dopo oltre tre ore di stop.