Roma

Raggi bocciata, la Lega vuole le dimissioni: “Roma ad un commissario”

Il deputato e coordinatore della Lega Roma Durigon: “Con la Raggi Roma tocca il fondo. L’Agenzia lo certifica”

I romani bocciano il lavoro del sindaco Virginia Raggi e della Giunta capitolina, la Lega prende la palla al balzo e va all'attacco: “Toccato il fondo, l'Agenzia lo certifica. Raggi si faccia da parte e lasci la città ad un commissario”.

 

“Raccolta rifiuti, pulizia, trasporti: servizi essenziali bocciati come non mai dai romani, ormai ben oltre il limite della sopportazione. Questo è l'effetto di tre anni di sindaco Raggi che ha portato Roma tra le peggiori capitali del mondo in quanto a servizi”, dichiara in una nota Claudio Durigon, deputato e coordinatore romano della Lega Roma, in merito alla dodicesima indagine dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale che ha bocciato la giunta Raggi certificando il calo di gradimento dei romani su tutti i 18 servizi pubblici della Capitale.

“Come giustamente sostiene Matteo Salvini – prosegue Durigon –, l’unico che ha avuto fino ad ora il coraggio di chiedere le dimissioni del primo cittadino, la Raggi abbia il coraggio di rimettere la città nelle mani di un commissario, facendosi da parte una volta per tutte, se davvero ci tiene alla Capitale. Dimissioni, commissario e nuove elezioni. Questo è l'iter da seguire, senza indugi. I romani non possono più essere ostaggio dell'incapacità grillina e della sostanziale continuità con il Partito Democratico divenuto ormai alleato a tutti i livelli”.