Roma

Raggi esulta per la Todde: “L'ho incontrata è capace, qualcosa ora cambierà”

“L'unione del campo progressista ha vinto contro l'arroganza di Meloni e Salvini”. Da Roma l'ex sindaca scongela i complimenti

Virginia Raggi da Roma guarda la Sardegna e festeggia per la vittoria di Alessandra Todde: due battute nulla di più perché la consegna del silenzio nel Movimento Cinque Stelle romano è sempre vigente: uno pensa, l'altro scrive il terzo spedisce asettici comunicati.

“Sì lo incontrata – si lascia sfuggire l'ex sindaca di Roma ormai immersa nella palude del Consiglio Comunale di Roma – l'ho incontrata varie volte e mi è sembrata una ragazza capace”.

La domanda è d'obbligo: cambierà qualcosa nel Movimento “alla romana”?

“Secondo me oggi è la giornata dei complimenti e poi leggete il comunicato”.

Il comunicato del Movimento romano

Ecco allora il “vangelo ottimizzato” del Cinque Stelle: "Oggi è un grande giorno: la Sardegna ha appena eletto la prima Presidente donna della sua storia, la nostra Alessandra Todde, che è anche la prima Presidente di Regione espressa dal Movimento 5 Stelle. Hanno vinto l'unione e la forza del campo progressista contro l'arroganza del centrodestra di Meloni e Salvini: ad Alessandra vanno le nostre migliori congratulazioni, il duro lavoro, la serietà e la credibilità della sua proposta politica hanno pagato con una grande vittoria".