Roma

Raggi-Giachetti: lo scontro finale alle 21 di mercoledì su Sky Tg24

Elezioni Roma, la sfida finale va in diretta tv sulla piazza del Campidoglio

A pochissimi giorni dal termine della campagna elettorale, Sky TG24 ospita 15 giugno, il Confronto tra candidati sindaci al Comune di Roma Roberto Giachetti e Virginia Raggi. L’appuntamento, in diretta alle 21 su Sky TG24 HD e su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre, sarà condotto da Gianluca Semprini e si svolgerà nella splendida cornice di piazza del Campidoglio.
Luogo simbolo della Capitale e sede dell’amministrazione della città, il Campidoglio diverrà il set d’eccezione da dove Sky TG24 proporrà il suo collaudato format, che da anni si caratterizza per l’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti.
Una produzione imponente trasformerà il Campidoglio in un grande studio a cielo aperto: due grandi ledwall di quasi cinque metri per tre, quattro torri luci per illuminare la piazza e i suoi monumenti, oltre 400 metri di cavi camere e sei telecamere, di cui una con braccio telescopico di 18 metri. Un impegno con cui la testata all news di Sky conferma la sua vocazione all’eccellenza produttiva dei suoi programmi tanto quanto a quella dei contenuti dell’informazione politica.
Il confronto avrà il medesimo format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Sui podi ‘personali’ all’americana si disporranno, secondo un ordine individuato per sorteggio, Roberto Giachetti e Virginia Raggi. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata.
In occasione del Confronto, Sky TG24 si presenterà al pubblico con un nuovo logo, nuovi colori e una veste grafica completamente rinnovata, pensata per proporre un’informazione sempre più diretta, immediata e accessibile. Un nuovo layout caratterizzato dalle “Story”, che sostituiranno i fascioni rossi che a lungo hanno caratterizzato la rete all news. Le “Story” sono formate da due elementi bianchi indipendenti, che, attraverso un titolo e un catenaccio, consentono di essere subito al centro della notizia, con la consueta sintesi e la precisione a cui Sky TG24 ha abituato il proprio pubblico, al contempo però declinandola in tutte le sue sfaccettature.
Il dibattito attorno ai temi trattati si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24,twitter.com/SkyTG24,instagram.com/skytg24hd/,Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24. Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l'evento.