Roma

Raggi: la sera un pianto a dirotto nell'auto di servizio. De Vito si scalda

Il racconto non ufficiale dello staff: “Dietro i finestrini un pianto liberatorio”

Sempre più pallida ed emaciata, piegata dal super lavoro del Campidoglio. E c'è anche chi nello staff racconta che l'auto di servizio da tempo era l'unico posto nel quale il sindaco Virginia Raggi riusciva a trovare sollievo dallo stress, scoppiando quasi ogni sera in uno pianto liberatorio.

Che la Raggi non fosse proprio in forma negli ultimi giorni se ne erano accorti in parecchi. Lo smalto dei primi giorni, l'energia della start-up di Governo era stata superata dalla fatica della serie di riunioni continue e di problemi che hanno messo a dura prova la resistenza fisica e soprattutto evidenziato una fragilità psicologia di un incarico da vero gladiatore.

De Vito si scalda
Alla fine il fisico ha presentato il conto era la Raggi sarà costretta a seguire uno stile di vita più ordinato e ad attuare a pieno il principio delle deleghe agli assessori. In questo scenario, riprende corpo la vecchia ipotesi di affiancare al sindaco con la delega di vice il presidente del Consiglio Comunale Marcello De Vito. Una spalla in più per la Raggi e la fine delle tensioni all'interno del Movimento, generate dalla scelta di portare in Campidoglio la Raggi al posto dello stesso De Vito.