Roma

Raggi lancia la lotteria dei cassonetti interrati. La finale on line il 12

Bilancio partecipativo: da sabato si vota on line. Il minestrone delle idee di Raggi che hanno superato il 5 per cento dei like

Il Comune di Roma apre le votazioni sui progetti previsti dal bilancio partecipativo. L'annuncio di Raggi su Fb. Dentro c'è di tutto Cassonetti interrati, è questo il primo dei desideri dei romani. Ma si dovrà votare on line. Alle ore 12.00 di sabato 12 ottobre parte la votazione finale online del Bilancio Partecipativo di Roma Capitale.

Attraverso la votazione i cittadini possono scegliere in quali progetti, tra quelli presentati sia dai residenti che dai municipi, fino alle 12 del 21 ottobre.

In un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi spiega: “Queste proposte hanno già superato la prima fase di voto e poi hanno ricevuto il parere favorevole di fattibilità tecnico-finanziaria da parte di un tavolo tecnico. Gli utenti potranno esprimere fino a tre preferenze collegandosi al portale di Roma Capitale, anche in quest'ultima fase del processo saranno i cittadini a scegliere”.

Per chi nn fosse a conoscenza delle idee approvate dai Municipi, su internet c'è l'elenco che va dal desiderio dei cassonetti interrati sino alla riqualificazione dello stadio Flaminio, passando per un “oscuro” “Parco di Centocelle tra passato, presente e futuro”. Molti di questi progetti sono ridondanti con le attuali attività del Comune, ma è il “bello della democrazia partecipata”. In totale sono disponibili 20 milioni di eurp per finanziare le idee più votate. Alla finale sono arrivate quelle che hanno ottenuto il 5 per cento dei like.

Tutte le proposte sul sito internet del Comune di Roma