Roma
Raggi, luna di miele con Salvini: Roma non è più ladrona. Lo sa anche la Lega
Virginia Raggi, ospite di Agorà Estate, scherza sull’ipotesi di un sindaco leghista
Il sindaco di Roma Virginia Raggi ai microfoni di Agorà Estate parla dei “progressi” della Capitale e delle mire leghiste di Salvini sul Campidoglio: “Gli piacerebbe”.
“Due anni fa mi è stata consegnata una bella auto senza volante, ruote e motore. In questi mesi abbiamo dovuto ricostruire la macchina per ripartire. Abbiamo ricanalizzato i soldi nelle giuste cause e il cambio si vede” dichiara la Raggi al programma in onda su Rai Tre.
“Dopo Mafia Capitale, abbiamo deciso di riportare l’ordine e la legalità nella città, per questo i romani ci hanno eletto – ha continuato il sindaco – Non ci siamo limitati a dare una ‘mano di bianco’, ma stiamo ricostruendo piano piano le fondamenta con appalti regolari. Abbiamo addirittura abbassato il debito, stiamo iniziando a fare le cose per bene. Roma non è più ladrona, lo ha capito anche la Lega”.
E, a proposito del Carroccio, la Raggi ha risposto ad una battuta della conduttrice Monica Giandotti alle possibili mire di Matteo Salvini sulla sua poltrona al comune di Roma: “Gli piacerebbe” ha detto ridendo.
Le frecciatine non si sono limitate al leader leghista ma sono state scoccate anche contro Nicola Zingaretti: “La capitale d'Italia deve avere un ruolo diverso. Deve essere trattata come tutte le altre capitali d'Europa e del mondo. Deve avere un rapporto diretto con il governo, non mediato dalle Regioni altrimenti non saremo mai competitivi” ha concluso la Raggi.