Roma

Raggi M5S, lo schiaffo da Miss Roma. La più bella si sceglierà a Ladispoli

Il 31 luglio giornata di mobilitazione per presentare la notte di Miss Roma. La Capitale perde il titolo per il quarto anno

Roma M5S per il quarto anno consecutivo perde pure Miss Italia. Anzi, Miss Roma, visto che la più bella della Capitale da quando Virginia Raggi è in sella accanto a Marco Aurelio, è dovuta sempre emigrare.

E' accaduto nel 2018 con Nicola Ceretta che si è andata a conquistare la fascia di Miss Roma e poi il IV posto alle finali nazionali a Castel Romano che è sempre Comune di Roma ma è sperduto sulla via Pontina. E' accaduto nel 2017 con Roberta Re, “laureata” bella de' Roma a Bracciano e succederà anche nell'estate 2019, dove la più bella di Roma verrà scelta a Ladispoli.

Sì a Ladispoli, provincia di Roma, litorale nord, feudo del sindaco leghista Alessandro Grande, che si è fatto scippare da Cerveteri il concerto da 40 mila presenze di Jovanotti e che ha deciso di rispondere al Comune limitrofo con 20 ragazze di rara bellezza.

E visto che Miss Roma significa automaticamente il passaggio alle prefinali nazionali del concorso di bellezza più narcolettico d'Italia ma anche una vetrina sulla Rai, a Ladispoli lo scippo a Roma è già una festa. Scrive il Comune: “Dopo lo straordinario successo ottenuto dalle Frecce Tricolori, Ladispoli si appresta ad ospitare un altro evento di caratura nazionale. E' iniziato il conto alla rovescia per l'assegnazione della fascia di Miss Roma, valida per il titolo di Miss Italia 2019. Mercoledì 31 luglio è prevista la conferenza stampa di presentazione alle ore 11.00 presso lo stabilimento Columbia, dove saranno presenti le 20 ragazze che si contenderanno il titolo e la Miss Italia in carica, la bellissima Carlotta Maggiorana. 

"Quella di mercoledì 31 luglio - spiegano in una nota congiunta gli assessori  Milani (Cultura, Spettacolo, Turismo e Sport) e Lazzeri (Commercio e  Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e  Comunicazione) - non sarà solo una giornata dedicata alla conferenza stampa e alla presentazione della manifestazione del 3 agosto. Sarà la prima giornata dedicata a Miss Roma che farà conoscere l'evento a tutta la cittadinanza. Le 20 ragazze finaliste e la Miss in carica, Carlotta Maggiorana trascorreranno una intera giornata a Ladispoli, dove realizzeranno servizi fotografici e saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno scattare una foto con le bellissime miss." L'appuntamento è per le 11.00 allo stabilimento balneare "Columbia".

Dunque, Miss Roma viene da Ladispoli.