Raggi per 20 anni sindaco di Roma. Virginia scommette sulla Metro C Colosseo - Affaritaliani.it

Roma

Raggi per 20 anni sindaco di Roma. Virginia scommette sulla Metro C Colosseo

Avatar Raggi: dopo la battaglia del materasso di via Filarete, tocca ai cantieri della Metro C Amba Aradam

Metro C, avanti tutta sino al Colosseo. La propaganda imbarazzante dell'M5S è come i rotoloni regina e i cantieri della Metro C: non finiscono mai. Così, pregustando il taglio del nastro per la stazione Fori Imperiali, il sindaco di Roma ipoteca la sua permanenza in Campidoglio.

Tra lentezza dei cantieri, ritrovamenti archeologici, contenziosi e inchieste della magistratura, l'apertura della stazione Fori Imperiali prima di 15-20 anni non potrà essere aperta. Così, dopo la boutade sulla guerra del materasso di via Filarete a Tor Pignattara, raccontata come uno dei più grandi successi della lotta all'abbandono dei rifiuti, l'avatar del sindaco nell'ultimo venerdì di agosto esordisce con un video-racconto delle meraviglie degli scavi eterni in via dell'Amba Aradam. E le immagini che scorrono sono anche “in Esclusiva”, cioè il Comune che controlla i lavori della metropolitana, gira le immagini come se fosse la Cnn di San Giovanni, proponendole in esclusiva. Neanche l'Istituto Luce avrebbe fatto altrettanto.

Da leggere il post: "Stiamo seguendo passo dopo passo i cantieri della metro C: oggi voglio farvi vedere queste riprese inedite del pozzo di via Sannio e degli scavi ad Amba Aradam, dove sorgerà la futura stazione della terza linea metropolitana di Roma".
Così entra nel dettaglio: “Partiamo dal cantiere nel quartiere di San Giovanni: dal pozzo di via Sannio, sino Amba Aradam le due gallerie di linea risultano ormai quasi completate. Proseguono, invece, i lavori per la realizzazione dei consolidamenti dei tunnel tra il pozzo e la nuova stazione San Giovanni della linea C. Ad Amba Aradam - prosegue Raggi - le 'talpe meccaniche', le cosiddette TBM (Tunnel Boring Machine), provenienti dal pozzo di via Sannio, sono arrivate entrambe in stazione, l’ultima a inizio agosto. Ricordo, inoltre, che tutti i reperti archeologici rinvenuti sono stati smontati e debitamente conservati”.

Infine la conclusione sul mondo che sarà: “La realizzazione della tratta T3 fino ai Fori Imperiali fornirà un servizio capillare sul territorio, grazie anche alla creazione di nuove fermate e al collegamento tra la nuova stazione Fori Imperiali e la stazione Colosseo della linea B".