Roma
Raggi-Salvini, volano gli stracci. Lui: “Liberi Roma”; lei: “Un chiacchierone”
Salvini contro Raggi: “Da tre anni e mezzo che questa fa il sindaco e non ne azzecca una”
Salvini contro Raggi e viceversa. Il duello tra il leader della Lega ed ex ministro e il sindaco di Roma sale di tono. E stavolta è la Raggi che replica all'ennesima accusa sulla gestione della città e dei rifiuti in particolare.
Da PPOnte San Giovanni, in Umbria Salvini affonda: “E' una follia sentire nel 2019 i medici e i presidi scolastici parlare di chiusura delle scuole perché la salute dei bambini è a rischio. A Roma ci sta una amministrazione comunale e un sindaco che ha cambiato l'ennesimo consiglio di amministrazione per quanto riguarda la gestione rifiuti. Se avesse invece dignità e amore per Roma dovrebbe dimettersi. Un anno, due, tre puoi provare ma da tre anni e mezzo che questa fa il sindaco e non ne azzecca una. Quindi - ha concluso Salvini - liberasse Roma finalmente».
La replica di Virginia Raggi non si è fatta attendere “Salvini chiacchierone. Quando era al Governo non ha fatto nulla per Roma. Stiamo ancora aspettando i poliziotti che aveva promesso”. Così, in un tweet, il sindaco di Roma, Virginia Raggi.