Raggi scatenata, “Telefonate con Grillo e accordi coi giudici: sono balle”
Affondo del sindaco ai media: “Sapete tutto, saprete anche la verità”
Raggi-Grillo, telefonata smentita. Raggi patteggia? Smentito dallo stesso sindaco di Roma. “Tutte balle e fake” è l'accusa che Virginia Raggi rivolge ai giornalisti nel giorno in cui si presentano le iniziative romane per il Giorno d lla Memoria
Dice il sindaco sul suo blog: “Dopo le false ricostruzioni di telefonate tra me e Beppe Grillo (ovviamente smentite), viene persino inventata una fantomatica "trattativa" in corso con la Procura di Roma. Mi spiace per chi inventa, ma quanto ho da dire lo dirò, come è corretto che sia, ai magistrati; il resto sono "fantasie" anche molto pesanti che, a questo punto, saranno valutate dai magistrati". Così sul blog di Grillo il sindaco di Roma Virginia Raggi riferendosi alle ipotesi di trattativa con i giudici per un patteggiamento.
E rivolta ai giornalisti convocati per la presentazione degli eventi del Giorno della Memoria aggiunge: “Ricordatevi che dovete raccontare la verità della notizia. Fa parte dei vostri doveri, ve lo ricordate quello? Inventare non si fa". A chi le chiedeva qual è la verità, la Raggi ha replicato: "Questo lo dovreste sapere, visto che sapete tutto".
La solidarietà di un sopravvissuto allo sterminio
"Tenga duro", dice Sami Modiano, sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti, rivolgendosi alla sindaca di Roma Virginia Raggi al termine dell'evento in Campidoglio per il Giorno della Memoria. La Raggi replica: "Grazie, si lo faro'". Il dialogo è stato ripreso dalle telecamere di Jpeg per Corriere.it.