Roma

Raggi sfida il “digital divide” e apre i primi due Punti Roma Facile

Il sindaco: “Chi non conosce ancora Internet rischia di essere isolato”

Consulenti per insegnare a navigare in rete presso la sede del III municipio e presso il centro anziani Valli-Conca D’Oro. Sono i primi due sportelli Punti Roma Facile aperti dal Comune di Roma.

 

 

Il sindaco di Roma Virginia Raggi usa, ovviamente. Il suo social preferito per dare la notizia: "Nessuno deve rimanere indietro. Lo abbiamo sempre detto. Oggi, chi non ha un computer a casa o chi non conosce ancora Internet rischia di essere isolato. Per questo abbiamo creato i Punti Roma Facile, luoghi dove aiutiamo chi non sa navigare in rete o non ha accesso ad un pc. Tutti i cittadini devono poter prendere parte attivamente alla vita della comunità. Questa è la nostra grande sfida".
E prosegue: "Il nostro obiettivo è portare i Punti Roma Facile anche fuori dagli spazi comunali, nei centri anziani, nelle biblioteche, ovunque esista un luogo di aggregazione sociale. La nostra amministrazione mette al centro il cittadino: Internet può essere uno strumento prezioso di dialogo tra le persone e Pubblica Amministrazione. Nel giro di pochi mesi apriremo i Punti Roma Facile in ogni municipio.