Roma

Raggi si veste da vigile urbano. Casapound, scritta abusiva. La notifica

Il sindaco di Roma Raggi con la scorta dei vigili urbani nella sede di Casapound. La scritta è abusiva e notifica il verbale

Raggi contro Casapound. Raggi vestita da vigile urbano si presenta a metà mattinata nel palazzo occupato di via Napoleone III e notifica al movimento il verbale con il quale il Comune ordina la rimozione della scritta sul palazzo. “E' abusiva”.

Poi il sindaco corre in ufficio e comunica alle truppe di FB. “"Ripristiniamo la legalità. Oggi notificato atto che impone di eliminare la scritta abusiva di Casapound dall'edificio occupato in via Napoleone III simbolo della prepotenza".

Secondo il regolamento Comunale, la scritta sul palazzo dovrebbe essere soggetta ad autorizzazione del Municipio e pagare un canone annuale, anche se le dimensioni della scritta sul palazzo , eccedono il regolamento della Città Storica.

Qualora Casapound non obbedisse all'ordine di rimozione, sarà il Comune a procedere d'ufficio e a consegnare il conto. Viene da chiedersi come mai sino ad oggi nessun vigile urbano o funzionario comunale e Municipale si sia accorto che la scritta che troneggia sul palazzo era abusiva. Ce ne sarebbe abbastanza per un'indagine della magistratura.