A- A+
Roma
Raggi, stop alla caccia causa roghi. Ma la Riserva di Roma è minima

Caccia, con incendi, caldo e siccità gli animali sono a rischio. L'assessore Montanari chiede lo stop dell'attività venatoria a Roma.

 

L'assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari si schiera contro la caccia chiedendo alla Regione Lazio una sospensione che tuteli gli animali selvatici fortemente colpiti da incendi, caldo e siccità. “Gli habitat degli animali selvatici sono stati gravemente danneggiati e la stessa ISPRA, Ente di ricerca del Ministero dell'Ambiente, ha dichiarato che esiste una condizione di rischio per la conservazione della fauna in ampi settori del territorio nazionale. Per questo ho deciso di scrivere all'Assessore all'agricoltura, caccia e pesca della Regione Lazio per chiedere una moratoria della caccia nei territori di Roma colpiti da incendi”. Scrive Montanari in una nota.
I territori dedicati alla caccia nel comune di Roma, però, sono molto limitati e se la Regione accettasse la richiesta solo per la Capitale, l'impatto sulla fauna rimarrebbe comunque molto limitato.
“Non si tratta di vietare la caccia per sempre ma di sospenderla per dare respiro agli animali selvatici colpiti da una situazione ambientale e climatica eccezionale allo stesso modo delle nostre campagne e delle nostre città”, conclude Montanari.

 

Tags:
virginia raggipinuccia montanaricacciariservavenatoriasospensionestopregione laziofaunaanimali selvaticihabitatincendisiccità







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.